Archibio.com - La rivista online del vivere sano
cerca nel sito di Archibio.com

Archibio.com - La rivista online dedicata al vivere sano
 
archibio.com
Alimentazione
Salute e benessere
Vacanze e vivere sano
Turismo ecologico
Ambiente
Bioarchitettura
Casa ecologica
Energie Rinnovabili



inserzionisti

inserzionisti di Archibio
Consulta l'elenco completo e aggiornato delle Aziende inserzioniste su Archibio.com .

Diventa inserzionista di Archibio.com, acquista spazi e servizi pubblicitari sulle pagine della rivista on line del vivere sano

Newsletter

Archibio Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Archibio.com per rimanere sempre aggiornato sulle novità editoriali del sito.

Sei un utente già registrato?
Inserisci
nome utente

password

per modificare le tue preferenze
Hai dimenticato i tuoi dati di accesso?

diventa autore

diventa autore di Archibio.com

Sei un esperto di uno degli argomenti relativi al vivere sano trattati su Archibio.com?
Contatta la redazione e diventa autore, entrerai così a far parte del nostro network.


gli autori di archibio.com

L'elenco completo e aggiornato degli Autori aderenti ad Archibio.com



Archibio.com  >  Salute e benessere >  Wellness >  Gli oli essenziali fonte di benessere

Gli oli essenziali fonte di benessere

Esistono tanti oli in natura, come quello alla salvia, alla rosa, e alla cannella. Ognuno di essi possiede proprietà specifiche che a contatto con la pelle regalano un effetto rilassante.

Autore Redazione Salute
Categoria Wellness

Sarebbe bello poter far sparire la pelle a buccia d'arancia, il velo grigio di stanchezza che a volte ti ricopre il viso, l'aspetto ruvido dei capelli con l'ausilio di una bacchetta magica! Le massaggiatrici più esperte e i centri di bellezza naturali conoscono una specie d'incantesimo: l'utilizzo di olii essenziali, sostanze aromatiche che si trovano sotto forma di minuscole goccioline nelle foglie, nei fiori e persino nel legno delle piante.

Gli oli naturali e la cellulite

Per eliminare le tracce di cellulite, è consigliabile provare  il bagno all'olio essenziale di pompelmo e salvia, che grazie alle loro capacità drenanti contribuiscono a sgonfiare i tessuti e a diminuire la ritenzione idrica. Basta riempire la vasca  con acqua tiepida e versarvi all’interno un pugno di sale grosso  con cinque gocce di olio essenziale di salvia e altre cinque di olio essenziale di pompelmo. Inoltre per ultimare il trattamento è consigliato aggiungere due gocce di olio di salvia e due gocce di olio  di  pompelmo alla crema idratante o anticellulite che si usa abitualmente.

 

Per far sparire il gonfiore alla pancia

Spesso, nonostante la ginnastica ed un'alimentazione equilibrata non si riesce a diminuire la rotondità della pancia. In questo particolare caso può essere utile ricorrere all'olio essenziale di cannella che stimola la circolazione superficiale e favorisce l'eliminazione dei grassi imprigionati nelle cellule. Una volta sdraiati, è necessario versare cinque gocce di olio essenziale di cannella sulla pancia, e massaggiare  per circa cinque minuti formando una spirale.

Combattere lo stress

Quando si è stressati il viso appare spento e opaco poichè la tensione interiore, così come la mancanza di un sonno riposante indispensabile per la bellezza e la salute della pelle, traspaiono all'esterno. Per dare energia al viso sciupato allora, si può applicare l'olio essenziale di rosa. Dopo avere accuratamente pulito e tonificato la pelle con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua di rose, basta mettere nel palmo della mano una noce di crema idratante e unirvi tre gocce di olio essenziale di rosa. Successivamente  il preparato dovrà essere steso partendo dal collo e risalendo fino alla fronte con moviemnti delicati e circolari rivolti verso l'alto. L'olio essenziale di rosa ha la capacità di rilassare, calmare le tensioni e rasserenare la mente e quindi contribuisce anche a distendere le rughe d'espressione.

Ridare lucidità ai capelli

Lo stress colpisce anche i capelli oltre che la pelle, rendendoli opachi e ruvidi. Talvolta poi i capelli possono  appesantirsi quando l'aria è umida ed ad elettrizzarsi quando l'aria è secca. In questi casi l'ideale è l'olio essenziale di rosmarino da utilizzare dopo l'applicazione del normale shampoo, versando dieci gocce di olio sul palmo della mano e distribuendole su tutta la testa, mentre è ancora umida. Quindi, massaggiando accuratamente il cuoio capelluto, verrà stimolata la circolazione ed i capelli, una volta asciugati, risulteranno setosi e lucidissimi.

Ultimi consigli per le unghie

Se si hanno le unghie deboli, con le punte che tendono a sfregiarsi e a spezzarsi spesso, si può correre ai ripari con l'olio essenziale di mandorla. Astenendosi dall'applicare smalto almeno per una settimana, si possono rinforzare le unghie preparando il seguente composto: versare, in un flacone di vetro scuro, un cucchiaio di olio di mandorle dolci e  dieci gocce di olio essenziale di limone. Dopo aver agitato bene, si deve applicare una goccia di questo mix  su ogni unghia, massaggiando bene fino a completa penetrazione dell'unguento. Per avere risultati soddisfacenti è consigliato ripetere il trattamento ogni sera, prima di coricarsi, così durante la notte può meglio avvenire il completo assorbimento dell'olio.

 






Archibio inserzionista

Acquista spazi e servizi pubblicitari sulle pagine della rivista on line del vivere sano.
La tua azienda opera nel settore alimentazione, salute, benessere, vacanze, vivere sano, turismo ecologico, ambiente, bioarchitettura, casa ecologica o energie rinnovabili?

Diventa inserzionista di Archibio.com, un investimento pubblicitario di sicuro ritorno.



Archibio autore

Sei un esperto di uno degli argomenti relativi al vivere sano trattati su Archibio.com?
Ti occupi di alimentazione, salute, benessere, vacanze, vivere sano, turismo ecologico, ambiente, bioarchitettura, casa ecologica o energie rinnovabili?

Contatta la redazione e diventa autore, entrerai così a far parte del nostro network.





La vetrina delle aziende

FaenzaINbolla 2016

FaenzaINbolla 2016

FaenzaINbolla 2016 #nonsolobollicine

Presentazione, degustazione e commercializzazione di "bollicine", in abbinamento a prodotti gastronomici di qualità, presso Casa Spadoni a Faenza.

 

Farma Natura Parafarmacia

Farma Natura Parafarmacia

FarmaNaturaShop.it è la parafarmacia online disponibile 24 ore al giorno tutti i giorni in un semplice click. Su FarmaNaturaShop trovi oltre 2000 articoli tra i migliori prodotti per salute, bellezza, benessere, infanzia, salute degli animali, alimentazione e articoli sanitari ed elettromedicali. Parafarmacia Online Italiana autorizzata dal Ministero della Salute per la vendita di farmaci da banco.

New Dimension Divani

New Dimension Divani

New Dimension Divani

New Dimension Divani produce da oltre 30 anni con maestria artigiana divani su misura, poltrone, letti imbottiti e complementi d'arredo.

 

WebPromotion.it

WebPromotion.it

Con WebPromotion.it in prima pagina su Google! Una parola chiave in OMAGGIO per tutti i nuovi clienti con l'acquisto di una parola chiave posizionata su Google.

 

Promo Vacanze

Promo Vacanze

Su PromoVacanze.com i migliori hotel e alberghi per la vacanza ecologica in Italia.

Hai un Hotel o un Bed&Breakfast ecologico? Registra il tuo Hotel e avrai una pagina dedicata del tuo Hotel anche su Archibio.com!

 


inserzionisti

inserzionisti di Archibio
Consulta l'elenco completo e aggiornato delle Aziende inserzioniste su Archibio.com .

Diventa inserzionista di Archibio.com, acquista spazi e servizi pubblicitari sulle pagine della rivista on line del vivere sano




 
Archibio.com - La rivista online del vivere sano
un progetto Net Marketing S.r.l.
Piazza Falcone Borsellino, 6
47121 Forlì (FC) - Italia
tel. 0543.424534
fax 178.2727867
P.Iva 03873590404
E-mail info@archibio.com
 
Posizionamento su Google



credits