Archibio.com - La rivista online del vivere sano
cerca nel sito di Archibio.com

Archibio.com - La rivista online dedicata al vivere sano
 
archibio.com
Alimentazione
Salute e benessere
Vacanze e vivere sano
Turismo ecologico
Ambiente
Bioarchitettura
Casa ecologica
Energie Rinnovabili



inserzionisti

inserzionisti di Archibio
Consulta l'elenco completo e aggiornato delle Aziende inserzioniste su Archibio.com .

Diventa inserzionista di Archibio.com, acquista spazi e servizi pubblicitari sulle pagine della rivista on line del vivere sano

Newsletter

Archibio Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Archibio.com per rimanere sempre aggiornato sulle novità editoriali del sito.

Sei un utente già registrato?
Inserisci
nome utente

password

per modificare le tue preferenze
Hai dimenticato i tuoi dati di accesso?

diventa autore

diventa autore di Archibio.com

Sei un esperto di uno degli argomenti relativi al vivere sano trattati su Archibio.com?
Contatta la redazione e diventa autore, entrerai così a far parte del nostro network.


gli autori di archibio.com

L'elenco completo e aggiornato degli Autori aderenti ad Archibio.com



Archibio.com  >  Casa ecologica >  Feng shui >  Quando c'e' la disarmonia

Quando c'e' la disarmonia

La disarmonia nasce quando c'e' una reciproca opposizione

Autore Maurizio Rovini
Categoria Feng shui

La disarmonia nasce quando c’è una reciproca opposizione. I cinesi usano l’espressione: due donne vivono insieme, ma le loro volontà non vanno di pari passo. La spiegazione è molto raffinata. Due donne, quindi due elementi yin (femminili), vivono insieme in casa (altro elemento yin contrapposto allo yang, fuori) però le loro volontà (yang, il fuoco, la bellezza) non vanno di pari passo perché non hanno un elemento anche piccolo in comune. Per capirci suocera e nuora non possono andare d’accordo, oppure madre e figlia, perché sono della stessa sostanza e non possono condividere lo stesso desiderio reciproco. Uomo e donna pur essendo opposti condividono lo stesso desiderio l’uno verso l’altra. Due donne adulte e consenzienti che vivono insieme se condividono lo stesso desiderio reciproco non sono in disarmonia perché pur essendo due elementi yin si muovono nella stessa direzione.
Non è quindi la differenza che crea disarmonia, ma la volontà. Nell’arredamento feng shui succede una cosa simile. Leggendo libri sul feng shui possiamo avere un’idea chiara del concetto di yin e yang applicato all’arredamento. Il vetro è yang e il tessuto è yin, il rosso è yang e il nero è yin, la luce è yang e il buio è yin e in una casa la quantità di yin e yang può essere modulata secondo le esigenze di luminosità delle stanze, la posizione della casa e innumerevoli altri motivi. E’ l’arte del feng shui.
La semplice contrapposizione degli elementi yin e yang non produce di per sé un’armonia. Compensare semplicemente un soggiorno troppo yang con una poltrona blu, non crea automaticamente un ambiente armonico.  Qual è il segreto di una vera armonizzazione?
Quando abbiamo un soggiorno troppo yang o abitiamo in una casa troppo yin occorre ricordare se la disarmonia che avvertiamo dipende da un qualche elemento che abbiamo allontanato in passato e per quale ragione.
Gioia eccessiva, ira, felicità, tristezza o desiderio sessuale influiscono molto sulla nostra mentalità. Questi cinque sentimenti possono modificare temporaneamente la nostra visione delle cose e farci prendere quelle decisioni impulsive che hanno allontanato gli elementi d’equilibrio. Prendere coscienza di questi fatti del passato, con termine contemporaneo si potrebbe chiamare “avere intelligenza emotiva”, è normalmente sufficiente per richiamare gli elementi di equilibrio e le decisioni andranno spontaneamente nella direzione giusta.
Nel caso che il disequilibrio è eccessivo, vivere in quell ambiente c’impedisce di trovare internamente le risposte. La volontà di riequilibrio svolge allora una funzione essenziale. Prendere con autorevolezza e fermezza una decisione di cambiare le cose muove l’ambiente e noi stessi nella stessa direzione (le due donne che vivono insieme). A quel punto le informazioni giuste, miracolosamente, non necessariamente da un esperto di feng shui, possono giungere da qualsiasi persona.
Molti pensano che il feng shui si occupi del mondo esterno, pensano che armonizzando l’ambiente si producano effetti sul mondo interiore degli esseri umani. In realtà l’inizio del movimento dell’energia è interiore e utilizzare il feng shui senza un lavoro interiore non solo provoca l’inefficacia dell’armonizzazione, ma, come nel caso che si utilizzi espedienti feng shui per la ricchezza o l’amore, accorgersi troppo tardi dell’errore, l’aver confuso l’inizio con la fine del movimento dell’energia, il lavoro è stato completamente inutile e la disarmonia raggiungerà il massimo.
Non bisogna quindi vergognarsi di fare domande, di chiedere un consiglio ad un esperto, prima di avventurarsi nel feng shui. Essere ricettivi ed essere flessibili, questo è il segreto dell’armonizzazione.
Vedere come la nostra mente influenza la nostra vita, l’ambiente in cui viviamo, ci permette di allearci con la mente e yin e yang si combineranno armoniosamente. Se viviamo nella disarmonia non potremo cambiare grandi cose, ma se riusciremo a cambiare le piccole cose con il giusto atteggiamento, anche le grandi in seguito si trasformeranno.





Archibio inserzionista

Acquista spazi e servizi pubblicitari sulle pagine della rivista on line del vivere sano.
La tua azienda opera nel settore alimentazione, salute, benessere, vacanze, vivere sano, turismo ecologico, ambiente, bioarchitettura, casa ecologica o energie rinnovabili?

Diventa inserzionista di Archibio.com, un investimento pubblicitario di sicuro ritorno.



Archibio autore

Sei un esperto di uno degli argomenti relativi al vivere sano trattati su Archibio.com?
Ti occupi di alimentazione, salute, benessere, vacanze, vivere sano, turismo ecologico, ambiente, bioarchitettura, casa ecologica o energie rinnovabili?

Contatta la redazione e diventa autore, entrerai così a far parte del nostro network.





La vetrina delle aziende

FaenzaINbolla 2016

FaenzaINbolla 2016

FaenzaINbolla 2016 #nonsolobollicine

Presentazione, degustazione e commercializzazione di "bollicine", in abbinamento a prodotti gastronomici di qualità, presso Casa Spadoni a Faenza.

 

Farma Natura Parafarmacia

Farma Natura Parafarmacia

FarmaNaturaShop.it è la parafarmacia online disponibile 24 ore al giorno tutti i giorni in un semplice click. Su FarmaNaturaShop trovi oltre 2000 articoli tra i migliori prodotti per salute, bellezza, benessere, infanzia, salute degli animali, alimentazione e articoli sanitari ed elettromedicali. Parafarmacia Online Italiana autorizzata dal Ministero della Salute per la vendita di farmaci da banco.

New Dimension Divani

New Dimension Divani

New Dimension Divani

New Dimension Divani produce da oltre 30 anni con maestria artigiana divani su misura, poltrone, letti imbottiti e complementi d'arredo.

 

WebPromotion.it

WebPromotion.it

Con WebPromotion.it in prima pagina su Google! Una parola chiave in OMAGGIO per tutti i nuovi clienti con l'acquisto di una parola chiave posizionata su Google.

 

Promo Vacanze

Promo Vacanze

Su PromoVacanze.com i migliori hotel e alberghi per la vacanza ecologica in Italia.

Hai un Hotel o un Bed&Breakfast ecologico? Registra il tuo Hotel e avrai una pagina dedicata del tuo Hotel anche su Archibio.com!

 


inserzionisti

inserzionisti di Archibio
Consulta l'elenco completo e aggiornato delle Aziende inserzioniste su Archibio.com .

Diventa inserzionista di Archibio.com, acquista spazi e servizi pubblicitari sulle pagine della rivista on line del vivere sano




 
Archibio.com - La rivista online del vivere sano
un progetto Net Marketing S.r.l.
Piazza Falcone Borsellino, 6
47121 Forlì (FC) - Italia
tel. 0543.424534
fax 178.2727867
P.Iva 03873590404
E-mail info@archibio.com
 
Posizionamento su Google



credits