Archibio.com - La rivista online del vivere sano
cerca nel sito di Archibio.com

Archibio.com - La rivista online dedicata al vivere sano
 
archibio.com
Alimentazione
Salute e benessere
Vacanze e vivere sano
Turismo ecologico
Ambiente
Bioarchitettura
Casa ecologica
Energie Rinnovabili



inserzionisti

inserzionisti di Archibio
Consulta l'elenco completo e aggiornato delle Aziende inserzioniste su Archibio.com .

Diventa inserzionista di Archibio.com, acquista spazi e servizi pubblicitari sulle pagine della rivista on line del vivere sano

Newsletter

Archibio Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Archibio.com per rimanere sempre aggiornato sulle novità editoriali del sito.

Sei un utente già registrato?
Inserisci
nome utente

password

per modificare le tue preferenze
Hai dimenticato i tuoi dati di accesso?

diventa autore

diventa autore di Archibio.com

Sei un esperto di uno degli argomenti relativi al vivere sano trattati su Archibio.com?
Contatta la redazione e diventa autore, entrerai così a far parte del nostro network.


gli autori di archibio.com

L'elenco completo e aggiornato degli Autori aderenti ad Archibio.com



Archibio.com  >  Alimentazione >  Cibi e diete >  Molto fast, pranzo poco good

Molto fast, pranzo poco good

Autore Redazione Alimentazione
Categoria Cibi e diete

Sarà "Eco" il pasto mordi e fuggi?

Già l'Italia s'è svegliata (in ritardo), ma alla fine è giunta ai grandi numeri. Ogni giorno 15 milioni e mezzo di nostri connazionali consumano almeno un pasto fuori casa. Vale a dire: 1 su 4. Una fetta consistente che ha alimentato le speranze di bar, paninerie, piadinerie, take-away. Anche il China-food tira, tanto che a margine dei ristoranti con gli occhi a mandorla sono "spuntati", un po' ovunque, mini-cucine che offrono pranzi orientaleggianti per chi corre, mangia, ma non si può fermare.

Insomma se la mucca pazza ha allertato i vari Mc..., non è in discussione la tendenza del pranzo rapido. In men che non si dica. Soprattutto nelle grandi città, dove la pausa delle 13 (conformisticamente la chiameremo così) s'è ridotta al lumicino. Massimo un'ora nella quale c'è gente che la si vede pure in palestra, al cellular-fax-gps, a chattare, davanti alle vetrine dei negozi. E, perché no, a fare la spesa.

Ma dove lo trovano, dunque, il tempo per desinare con calma? Sparito quel tempo. Ora si fa tutto in fretta. Un panino, una bibita (meglio se gelata) per ricordare allo stomanco l'importanza del lavoro (d'ufficio) e via. C'è chi si concede un caffe'. Ma rigorosamente al banco del bar.

Ecco questa è la "sosta" di mezzogiorno. Altro che rifornimento. Farà bene, sarà salutare, al nostro corpo? Tutto il processo digestivo ne trarrà vantaggio. Pare proprio di no, se è vero come è vero che aumentano disturbi gastro-intestinali, malattie da stress - chi mangia piano va sano e va lontano -, problemi di comunicazione, frenesie e angoscia da traffico metropolitano.

Poi capita la sera di mangiare, a tavola. Ma l'errore e al Nord (Europa) ce lo insegnano sta proprio qua. La cena al calar del sole dovrebbe essere leggera, visto che l'attività più intensa il nostro corpo la svolge di giorno. Per cui dovrebbe essere: colazione abbondantamente, pranzo ricco di proteine, cena rilassante.

Cosa che in Italia capita molto raramente. Ma questo è il ritmo del mondo. Del resto l'economia non perdona: si calcola che il giro d'affari complessivo del segmento fast-food (pasto veloce) superi di gran lunga i 70 mila miliardi di lire, di cui 20 mila circa per pasti consumati nei week end e la restante parte nei giorni infrasettimanali.






Archibio inserzionista

Acquista spazi e servizi pubblicitari sulle pagine della rivista on line del vivere sano.
La tua azienda opera nel settore alimentazione, salute, benessere, vacanze, vivere sano, turismo ecologico, ambiente, bioarchitettura, casa ecologica o energie rinnovabili?

Diventa inserzionista di Archibio.com, un investimento pubblicitario di sicuro ritorno.



Archibio autore

Sei un esperto di uno degli argomenti relativi al vivere sano trattati su Archibio.com?
Ti occupi di alimentazione, salute, benessere, vacanze, vivere sano, turismo ecologico, ambiente, bioarchitettura, casa ecologica o energie rinnovabili?

Contatta la redazione e diventa autore, entrerai così a far parte del nostro network.





La vetrina delle aziende

FaenzaINbolla 2016

FaenzaINbolla 2016

FaenzaINbolla 2016 #nonsolobollicine

Presentazione, degustazione e commercializzazione di "bollicine", in abbinamento a prodotti gastronomici di qualità, presso Casa Spadoni a Faenza.

 

Farma Natura Parafarmacia

Farma Natura Parafarmacia

FarmaNaturaShop.it è la parafarmacia online disponibile 24 ore al giorno tutti i giorni in un semplice click. Su FarmaNaturaShop trovi oltre 2000 articoli tra i migliori prodotti per salute, bellezza, benessere, infanzia, salute degli animali, alimentazione e articoli sanitari ed elettromedicali. Parafarmacia Online Italiana autorizzata dal Ministero della Salute per la vendita di farmaci da banco.

New Dimension Divani

New Dimension Divani

New Dimension Divani

New Dimension Divani produce da oltre 30 anni con maestria artigiana divani su misura, poltrone, letti imbottiti e complementi d'arredo.

 

WebPromotion.it

WebPromotion.it

Con WebPromotion.it in prima pagina su Google! Una parola chiave in OMAGGIO per tutti i nuovi clienti con l'acquisto di una parola chiave posizionata su Google.

 

Promo Vacanze

Promo Vacanze

Su PromoVacanze.com i migliori hotel e alberghi per la vacanza ecologica in Italia.

Hai un Hotel o un Bed&Breakfast ecologico? Registra il tuo Hotel e avrai una pagina dedicata del tuo Hotel anche su Archibio.com!

 


inserzionisti

inserzionisti di Archibio
Consulta l'elenco completo e aggiornato delle Aziende inserzioniste su Archibio.com .

Diventa inserzionista di Archibio.com, acquista spazi e servizi pubblicitari sulle pagine della rivista on line del vivere sano




 
Archibio.com - La rivista online del vivere sano
un progetto Net Marketing S.r.l.
Piazza Falcone Borsellino, 6
47121 Forlì (FC) - Italia
tel. 0543.424534
fax 178.2727867
P.Iva 03873590404
E-mail info@archibio.com
 
Posizionamento su Google



credits