Archibio.com - La rivista online del vivere sano
cerca nel sito di Archibio.com

Archibio.com - La rivista online dedicata al vivere sano
 
archibio.com
Alimentazione
Salute e benessere
Vacanze e vivere sano
Turismo ecologico
Ambiente
Bioarchitettura
Casa ecologica
Energie Rinnovabili



inserzionisti

inserzionisti di Archibio
Consulta l'elenco completo e aggiornato delle Aziende inserzioniste su Archibio.com .

Diventa inserzionista di Archibio.com, acquista spazi e servizi pubblicitari sulle pagine della rivista on line del vivere sano

Newsletter

Archibio Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Archibio.com per rimanere sempre aggiornato sulle novità editoriali del sito.

Sei un utente già registrato?
Inserisci
nome utente

password

per modificare le tue preferenze
Hai dimenticato i tuoi dati di accesso?

diventa autore

diventa autore di Archibio.com

Sei un esperto di uno degli argomenti relativi al vivere sano trattati su Archibio.com?
Contatta la redazione e diventa autore, entrerai così a far parte del nostro network.


gli autori di archibio.com

L'elenco completo e aggiornato degli Autori aderenti ad Archibio.com



Archibio.com  >  Alimentazione >  Alimentazione Biologica >  A caccia della Bio-dieta

A caccia della Bio-dieta

Autore Redazione Alimentazione
Categoria Alimentazione Biologica


Il morbo della mucca pazza sta limitando la circolazione di carne rossa e di conseguenza i menù degli europei. La "peste" d'afta epizotica scoppiata in Inghilterra vieta di importare carne di maiale (gli hamburger tanto per capire). Altri animali potrebbero essere contagiati. Diminuiscono drasticamente le "materie prime" alimentari a disposizione: si salva il pesce e, per ora, la carne bianca. Senza dimenticare la "storica" questini dei cibi transegenici e delle manipolazioni genetiche.

Lo Stato investe, per trovare una pista, miliardi in agricoltura biologica. Un fondo di 15 miliardi costituito a favore del settore. Non è paura, ma semplice constatazione che qualcosa in questa direzione va fatto.

La bella stagione alle porte, nonostante clima-pazzo. Tra un paio di mesi già i temerari solceranno le spiagge in costume. E' tempo di prepararsi, di tornare in forma-bikini (le donne) e in forma-costume (gli uomini). Dunque, via alle diete. Ai piatti leggeri, alle porzioni "ristrette".

Tutte queste con-causa portano a una semplice constatazione: perché non puntare a equilibrare la propria alimentazione seguendo le indicazioni Bio. Perchè non cercare una Eco-nutrizione.

Di piatti ce ne sono un'infinità, di opzioni culinarie altrettante. Un pò di Bio qua, un pò di Bio la'. E la dieta è fatta. Tutto all'insegna della Natura, che non guasta mai. Guardando, con maggior attenzione, all'orto del vicino. A quello che si può coltivare (e mangiare) sotto casa. Magari in aperta campagna: curando personalmente le varie specie di frutto, di legume.

Ma attenzione a non esagerare. A non esasperare il concetto di mangiar-Bio. Perché si potrebbe finire "vittime" dell'Ortoressia: quella che in gergo medico è l'ossessione per gli alimenti naturali. La fobia del pasto naturale, sempre e comunque. Una paura di "qualità" e non di quantità: non trovo quel prodotto, non mangio altro.

Non c'è allarmismo in questo, solo attenzione. E' importante verificare ciò che si mangia, ma non bisogna farne un'ossessione. In America, in qualche caso è capitato, e le conseguenze sono state disastrose.

La ricerca dell'equilibrio alimentare, la cura del proprio stato di salute, l'integrità fisica sono tra le prime cose da ricercare, ma bisogna muoversi con circospezione, andarci cauti.





Archibio inserzionista

Acquista spazi e servizi pubblicitari sulle pagine della rivista on line del vivere sano.
La tua azienda opera nel settore alimentazione, salute, benessere, vacanze, vivere sano, turismo ecologico, ambiente, bioarchitettura, casa ecologica o energie rinnovabili?

Diventa inserzionista di Archibio.com, un investimento pubblicitario di sicuro ritorno.



Archibio autore

Sei un esperto di uno degli argomenti relativi al vivere sano trattati su Archibio.com?
Ti occupi di alimentazione, salute, benessere, vacanze, vivere sano, turismo ecologico, ambiente, bioarchitettura, casa ecologica o energie rinnovabili?

Contatta la redazione e diventa autore, entrerai così a far parte del nostro network.





La vetrina delle aziende

FaenzaINbolla 2016

FaenzaINbolla 2016

FaenzaINbolla 2016 #nonsolobollicine

Presentazione, degustazione e commercializzazione di "bollicine", in abbinamento a prodotti gastronomici di qualità, presso Casa Spadoni a Faenza.

 

Farma Natura Parafarmacia

Farma Natura Parafarmacia

FarmaNaturaShop.it è la parafarmacia online disponibile 24 ore al giorno tutti i giorni in un semplice click. Su FarmaNaturaShop trovi oltre 2000 articoli tra i migliori prodotti per salute, bellezza, benessere, infanzia, salute degli animali, alimentazione e articoli sanitari ed elettromedicali. Parafarmacia Online Italiana autorizzata dal Ministero della Salute per la vendita di farmaci da banco.

New Dimension Divani

New Dimension Divani

New Dimension Divani

New Dimension Divani produce da oltre 30 anni con maestria artigiana divani su misura, poltrone, letti imbottiti e complementi d'arredo.

 

WebPromotion.it

WebPromotion.it

Con WebPromotion.it in prima pagina su Google! Una parola chiave in OMAGGIO per tutti i nuovi clienti con l'acquisto di una parola chiave posizionata su Google.

 

Promo Vacanze

Promo Vacanze

Su PromoVacanze.com i migliori hotel e alberghi per la vacanza ecologica in Italia.

Hai un Hotel o un Bed&Breakfast ecologico? Registra il tuo Hotel e avrai una pagina dedicata del tuo Hotel anche su Archibio.com!

 


inserzionisti

inserzionisti di Archibio
Consulta l'elenco completo e aggiornato delle Aziende inserzioniste su Archibio.com .

Diventa inserzionista di Archibio.com, acquista spazi e servizi pubblicitari sulle pagine della rivista on line del vivere sano




 
Archibio.com - La rivista online del vivere sano
un progetto Net Marketing S.r.l.
Piazza Falcone Borsellino, 6
47121 Forlì (FC) - Italia
tel. 0543.424534
fax 178.2727867
P.Iva 03873590404
E-mail info@archibio.com
 
Posizionamento su Google



credits