Archibio.com - La rivista online del vivere sano
cerca nel sito di Archibio.com

Archibio.com - La rivista online dedicata al vivere sano
 
archibio.com
Alimentazione
Salute e benessere
Vacanze e vivere sano
Turismo ecologico
Ambiente
Bioarchitettura
Casa ecologica
Energie Rinnovabili



inserzionisti

inserzionisti di Archibio
Consulta l'elenco completo e aggiornato delle Aziende inserzioniste su Archibio.com .

Diventa inserzionista di Archibio.com, acquista spazi e servizi pubblicitari sulle pagine della rivista on line del vivere sano

Newsletter

Archibio Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Archibio.com per rimanere sempre aggiornato sulle novità editoriali del sito.

Sei un utente già registrato?
Inserisci
nome utente

password

per modificare le tue preferenze
Hai dimenticato i tuoi dati di accesso?

diventa autore

diventa autore di Archibio.com

Sei un esperto di uno degli argomenti relativi al vivere sano trattati su Archibio.com?
Contatta la redazione e diventa autore, entrerai così a far parte del nostro network.


gli autori di archibio.com

L'elenco completo e aggiornato degli Autori aderenti ad Archibio.com



Archibio.com  >  Salute e benessere >  Rimedi naturali >  Due mele al giorno aiutano lo stomaco

Due mele al giorno aiutano lo stomaco

La mela Annurca ha un effetto benefico esercitato dagli estratti della polpa di mela con elevato contenuto di composti anti-ossidanti come catechina e acido clorogenico

Autore Redazione Salute
Categoria Rimedi naturali

Mela Annurca

Mangiare due mele al giorno fa bene alla salute. La Coldiretti annuncia che il consumo costante di questo frutto può aiutare a contrastare alcuni processi infiammatori che si verificano nello stomaco. Gli italiani però sono ancora lontani da questi livelli ottimali di assunzione, poiché persentano un consumo medio di 130 mele per persona l'anno.


La Coldiretti ha aggiunto che dai risultati della ricerca condotta sulla mela Annurca, dai ricercatori della seconda Universita' degli Studi di Napoli, in merito ai benefici della mela, non si esclude che le due mele nel menù possano svolgere anche un'azione preventiva nei confronti del tumore gastrico.


L'Italia è leader europeo nella produzione di mele con oltre 2 milioni di tonnellate all'anno. Le prime produzioni nazionali dell'anno saranno raccolte a partire dal mese di agosto e le stime - sostiene la Coldiretti - confermano che il nostro Paese e' il primo produttore comunitario, con oltre 67.000 ettari coltivati per una produzione concentrata nel Trentino-Alto Adige, in Veneto, Emilia-Romagna, Piemonte, Campania e Lombardia.


La mela Annurca è di dimensioni ridotte rispetto alle altre tipologie ed è celebre per la sua polpa croccante e soda, molto succosa e dal sapore piacevolmente acidulo ed aromatico, è molto profumata e considerata un frutto molto gustoso.


Proprio sulla mela Annurca si è concentrato lo studio: l'effetto benefico esercitato dagli estratti di mela dipende dall'elevato contenuto nella polpa di composti anti-ossidanti, quali catechina ed acido clorogenico.


Ma sarebbe necessario un consumo quotidiano di questi composti per ottenere un effetto gastroprotettivo, in quantità equivalenti al contenuto di due mele Annurca del peso di circa 100 grammi.


La mela Annurca contiene una buona percentuale di vitamina A, di vitamina C e di acido malico, il composto acidificante naturale responsabile del lieve sapore aspro della mela; non mancano fibre e sali minerali come ferro, zolfo, fosforo e potassio e il fruttosio che, possedendo un basso indice glicemico, non influisce negativamente sulla glicemia e si rivela un ottimo prodotto indicato per i diabetici.

 






Archibio inserzionista

Acquista spazi e servizi pubblicitari sulle pagine della rivista on line del vivere sano.
La tua azienda opera nel settore alimentazione, salute, benessere, vacanze, vivere sano, turismo ecologico, ambiente, bioarchitettura, casa ecologica o energie rinnovabili?

Diventa inserzionista di Archibio.com, un investimento pubblicitario di sicuro ritorno.



Archibio autore

Sei un esperto di uno degli argomenti relativi al vivere sano trattati su Archibio.com?
Ti occupi di alimentazione, salute, benessere, vacanze, vivere sano, turismo ecologico, ambiente, bioarchitettura, casa ecologica o energie rinnovabili?

Contatta la redazione e diventa autore, entrerai così a far parte del nostro network.





La vetrina delle aziende

FaenzaINbolla 2016

FaenzaINbolla 2016

FaenzaINbolla 2016 #nonsolobollicine

Presentazione, degustazione e commercializzazione di "bollicine", in abbinamento a prodotti gastronomici di qualità, presso Casa Spadoni a Faenza.

 

Farma Natura Parafarmacia

Farma Natura Parafarmacia

FarmaNaturaShop.it è la parafarmacia online disponibile 24 ore al giorno tutti i giorni in un semplice click. Su FarmaNaturaShop trovi oltre 2000 articoli tra i migliori prodotti per salute, bellezza, benessere, infanzia, salute degli animali, alimentazione e articoli sanitari ed elettromedicali. Parafarmacia Online Italiana autorizzata dal Ministero della Salute per la vendita di farmaci da banco.

New Dimension Divani

New Dimension Divani

New Dimension Divani

New Dimension Divani produce da oltre 30 anni con maestria artigiana divani su misura, poltrone, letti imbottiti e complementi d'arredo.

 

WebPromotion.it

WebPromotion.it

Con WebPromotion.it in prima pagina su Google! Una parola chiave in OMAGGIO per tutti i nuovi clienti con l'acquisto di una parola chiave posizionata su Google.

 

Promo Vacanze

Promo Vacanze

Su PromoVacanze.com i migliori hotel e alberghi per la vacanza ecologica in Italia.

Hai un Hotel o un Bed&Breakfast ecologico? Registra il tuo Hotel e avrai una pagina dedicata del tuo Hotel anche su Archibio.com!

 


inserzionisti

inserzionisti di Archibio
Consulta l'elenco completo e aggiornato delle Aziende inserzioniste su Archibio.com .

Diventa inserzionista di Archibio.com, acquista spazi e servizi pubblicitari sulle pagine della rivista on line del vivere sano




 
Archibio.com - La rivista online del vivere sano
un progetto Net Marketing S.r.l.
Piazza Falcone Borsellino, 6
47121 Forlì (FC) - Italia
tel. 0543.424534
fax 178.2727867
P.Iva 03873590404
E-mail info@archibio.com
 
Posizionamento su Google



credits