Archibio.com - La rivista online del vivere sano
cerca nel sito di Archibio.com

Archibio.com - La rivista online dedicata al vivere sano
 
archibio.com
Alimentazione
Salute e benessere
Vacanze e vivere sano
Turismo ecologico
Ambiente
Bioarchitettura
Casa ecologica
Energie Rinnovabili



inserzionisti

inserzionisti di Archibio
Consulta l'elenco completo e aggiornato delle Aziende inserzioniste su Archibio.com .

Diventa inserzionista di Archibio.com, acquista spazi e servizi pubblicitari sulle pagine della rivista on line del vivere sano

Newsletter

Archibio Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Archibio.com per rimanere sempre aggiornato sulle novità editoriali del sito.

Sei un utente già registrato?
Inserisci
nome utente

password

per modificare le tue preferenze
Hai dimenticato i tuoi dati di accesso?

diventa autore

diventa autore di Archibio.com

Sei un esperto di uno degli argomenti relativi al vivere sano trattati su Archibio.com?
Contatta la redazione e diventa autore, entrerai così a far parte del nostro network.


gli autori di archibio.com

L'elenco completo e aggiornato degli Autori aderenti ad Archibio.com



Archibio.com  >  Turismo ecologico >  Vacanze ecologiche >  Borsa Verde dei territori rurali europei

Borsa Verde dei territori rurali europei

Il luogo in cui s'intrecciano natura, arte, gastronomia e cultura

Autore Redazione Turismo
Categoria Vacanze ecologiche

La quinta edizione della Borsa Verde dei Territori Rurali Europei avrà luogo nei giorni 24, 25 e 26 ottobre 2008 presso la struttura espositiva Fiere di Vallo a Vallo della Lucania, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, patrimonio mondiale UNESCO.
Obiettivo della Manifestazione è offrire un momento di massima visibilità al patrimonio paesaggistico, ricettivo, enologico ed agroalimentare tipico del nostro Paese e dell’intera area mediterranea, in un periodo di profondi mutamenti in atto nel settore dei viaggi e del turismo che stanno determinando il passaggio ad una fase evolutiva: il “turismo di massa”, caratterizzato dalla standardizzazione, dalla concentrazione e dai grandi numeri, sta gradualmente cedendo il passo ad un “turismo dell’esperienza” basato sulla conoscenza, l’interazione, il confronto e l’esplorazione. Ne sono un chiaro sintomo le nuove forme di turismo in cui il viaggiatore ricerca un contatto diretto con la cultura, l’identità e gli stili di vita del luogo.
L’ecoturismo, il turismo rurale e quello enogastronomico si caratterizzano sempre più per essere un’esperienza di confronto e di arricchimento della propria identità attraverso un’interazione autentica con il territorio e la realtà locale. La richiesta oggi predominante è quella di un turismo fuori dagli schemi, non convenzionale, orientato verso paesi e zone rurali ad alto valore ambientale e paesaggistico, lontani dalle direttrici del traffico internazionale, dove il coinvolgimento della popolazione locale nella fornitura di beni e servizi è sempre maggiore. Momento centrale della Borsa Verde è l’incontro tra domanda ed offerta turistica, che vede un’ampia e qualificata presenza di Buyers; i momenti di approfondimento su tematiche specifiche, le visite guidate, le degustazioni di tipicità, l’ampio spazio riservato agli sports all’aria aperta costituiscono il valore aggiunto allo spazio espositivo.
La Provincia di Salerno invita ad approfondire la conoscenza della Manifestazione visitando il sito www.borsaverde.com , ed in particolare sollecita tutti gli interessati alla promozione del Turismo rurale, a partecipare alla prossima edizione della Borsa Verde.
La sfida proposta dalla quinta edizione della Borsa Verde consiste nella definitiva affermazione in chiave socio-turistica dei territori rurali europei. Riconfermando una consolidata formula, la Borsa Verde erge il Cilento a simbolo del modello di sviluppo necessario per quella cospicua parte di territorio nazionale e comunitario oggi ancora soccombente rispetto alle più tradizionali mete turistiche.Arte, tradizione, naturalismo, archeologia, ambiente, enogastronomia: prodotti di nicchia che, organizzati in una unica variegata e completa offerta culturale, mirano a trasformarsi in volano di sviluppo ma mai in competizione con i più radicati modelli turistici italiani ed europei bensì cercando con essi una proficua quanto necessaria integrazione. Sfida che, raccolta sin dall’inizio, in questi quattro anni ha portato gradualmente la Borsa Verde a livelli dapprima interregionali (con il coinvolgimento degli altri Parchi Nazionali del centro e sud Italia), poi internazionali attraverso la riscoperta di mille identità, ove per ruralità si intendono tutte le tradizioni, i modi di vivere e di mettersi in relazione in maniera ecosostenibile con l’ambiente circostante delle comunità europee.

 

 

 

Borsa Verde 2008
www.borsaverde.com
borsaverde@provincia.salerno.it






Archibio inserzionista

Acquista spazi e servizi pubblicitari sulle pagine della rivista on line del vivere sano.
La tua azienda opera nel settore alimentazione, salute, benessere, vacanze, vivere sano, turismo ecologico, ambiente, bioarchitettura, casa ecologica o energie rinnovabili?

Diventa inserzionista di Archibio.com, un investimento pubblicitario di sicuro ritorno.



Archibio autore

Sei un esperto di uno degli argomenti relativi al vivere sano trattati su Archibio.com?
Ti occupi di alimentazione, salute, benessere, vacanze, vivere sano, turismo ecologico, ambiente, bioarchitettura, casa ecologica o energie rinnovabili?

Contatta la redazione e diventa autore, entrerai così a far parte del nostro network.





La vetrina delle aziende

FaenzaINbolla 2016

FaenzaINbolla 2016

FaenzaINbolla 2016 #nonsolobollicine

Presentazione, degustazione e commercializzazione di "bollicine", in abbinamento a prodotti gastronomici di qualità, presso Casa Spadoni a Faenza.

 

Farma Natura Parafarmacia

Farma Natura Parafarmacia

FarmaNaturaShop.it è la parafarmacia online disponibile 24 ore al giorno tutti i giorni in un semplice click. Su FarmaNaturaShop trovi oltre 2000 articoli tra i migliori prodotti per salute, bellezza, benessere, infanzia, salute degli animali, alimentazione e articoli sanitari ed elettromedicali. Parafarmacia Online Italiana autorizzata dal Ministero della Salute per la vendita di farmaci da banco.

New Dimension Divani

New Dimension Divani

New Dimension Divani

New Dimension Divani produce da oltre 30 anni con maestria artigiana divani su misura, poltrone, letti imbottiti e complementi d'arredo.

 

WebPromotion.it

WebPromotion.it

Con WebPromotion.it in prima pagina su Google! Una parola chiave in OMAGGIO per tutti i nuovi clienti con l'acquisto di una parola chiave posizionata su Google.

 

Promo Vacanze

Promo Vacanze

Su PromoVacanze.com i migliori hotel e alberghi per la vacanza ecologica in Italia.

Hai un Hotel o un Bed&Breakfast ecologico? Registra il tuo Hotel e avrai una pagina dedicata del tuo Hotel anche su Archibio.com!

 


inserzionisti

inserzionisti di Archibio
Consulta l'elenco completo e aggiornato delle Aziende inserzioniste su Archibio.com .

Diventa inserzionista di Archibio.com, acquista spazi e servizi pubblicitari sulle pagine della rivista on line del vivere sano




 
Archibio.com - La rivista online del vivere sano
un progetto Net Marketing S.r.l.
Piazza Falcone Borsellino, 6
47121 Forlì (FC) - Italia
tel. 0543.424534
fax 178.2727867
P.Iva 03873590404
E-mail info@archibio.com
 
Posizionamento su Google



credits