Agriturismi a Civitanova Marche: I migliori

Siete alla ricerca di un buon agriturismo nelle Marche ma non sapete dove alloggiare?

Noi suggeriamo Civitanova Marche: snodo portuale e turistico tra le città di Ancona e San Benedetto del Tronto, quest’oggi è lei la protagonista della nostra consueta rubrica settimanale.  

Di seguito proporremo i 6 migliori agriturismi in campagna a Civitanova Marche

Nonostante gli alberghi a Civitanova non manchino, troviamo più interessanti panorami mozzafiato, colline e distese di verde a due passi da qualche agriturismo con piscina a Civitanova.

Agriturismi a Civitanova Marche

Qui di seguito ti presentiamo i migliori agriturismi a Civitanova Marche:

1. Nontiscordardimè Agriturismo

Nontiscordardime-Agriturismo

E’ completamente circondato dal verde, coccolato dalla tranquilla campagna marchigiane ed è letteralmente a due passi dal mare: benvenuti all’agriturismo Nontiscordardimè. Un’elegante casa di campagna rimodernata, a soli 4 km dal centro di Civitanova Marche.

Tra giardino, terrazza e zona piscina qui si ha davvero l’imbarazzo della scelta su come meglio sfruttare il proprio tempo libero. A disposizione degli ospiti ci sono 4 camere, 2 suite e 2 dependance, tutte finemente arredate e dotate di ogni comfort.

Spazi ampi e pienamente sfruttabili insieme ad un edificio dall’eleganza difficilmente equiparabile, il Nontiscordardimè all’occorrenza diventa location perfetta per matrimoni o celebrazioni di eventi.

Per info e prenotazioni:

Contrada Castelletta, 65 –  62012 Civitanova Marche  (MC)


2.  Agriturismo Parisi

Agriturismo-Parisi

Fascino più rustico per l’Agriturismo Parisi, sapientemente ristrutturato nel pieno rispetto dell’ambiente e dei dettami della bioedilizia.

La struttura, che comprende anche l’omonima azienda agricola, sorge in posizione panoramica e al contempo strategica: oltre a godere di una vista spettacolare sulle colline circostanti, rimane a poca distanza dal mare e da un grande parco di conifere.

A disposizione degli ospiti ci sono due appartamenti da 3/5 posti letto, completamente indipendenti e ben accessoriati.

Molte le escursioni possibili nei paraggi, a cui si aggiunge la possibilità di percorrere il tratto Civitanova Alta – centro città direttamente su pista ciclabile.

Non mancano diversi stabilimenti balneari convenzionati e alcuni ristorantini niente male dove mangiare a Civitanova.

Per info e prenotazioni:

Contrada Grazie, 4 – 62012 Civitanova Marche (MC)


3.  Agriturismo Antichi Sapori

Agriturismo-Antichi-Sapori

Ancora una volta nei pressi di Civitanova Marche, ancora una volta circondati da ettari di verde: siamo all’ agriturismo Antichi Sapori, più precisamente a 5km dal mare e a 2 km dalle principali attrazioni della città.

Una struttura con spazi interni ed esterni molto ampi e ben distribuiti, all’interno di 3 ettari di terreno, da cui si diramano graziose stradine secondarie; Antichi Sapori è meta perfetta per chi adora il lusso del perdere tempo in piacevoli passeggiate.

Passeggiate ma..non solo! Manca il buon tempo trascorso a tavola: anche a questo proposito l’agriturismo non delude: all’interno del ristorante di proprietà vengono serviti piatti sfiziosi e gustosi tipici marchigiani.

Le camere a disposizione sono 4 matrimoniali e singole.

Per info e prenotazioni:

Via Piane Chienti, 37 – 62012 Civitanova Marche (MC)


4. La Celeste

La-Celeste

Con affaccio diretto al mare ed una sorprendente vista panoramica ai piedi delle Antiche Mura di Civitanova, l’agriturismo La Celeste è l’ideale se quel che cercate è un agriturismo vicino al mare delle Marche.

Contesto accogliente e davvero grazioso, La Celeste si può dire meta perfetta per famiglie che qui trovano eleganza degli ambienti, la giusta dose di tranquillità insieme alla possibilità di spostarsi facilmente al mare o di addentrarsi in rilassanti passeggiate immersi nella natura.

Gli spazi esterni sono molto ampi e ben distribuiti così come gli alloggi messi a disposizione dalla struttura: 7 appartamenti e 3 camere, tutti indipendenti ed autonomi.

Su richiesta vi è anche la possibilità di usufruire di un mini appartamento aggiuntivo.

Per info e prenotazioni:

Via Celeste, 1 – 62012 Civitanova Marche (Mc)


5. Agriturismo La Fonte Di San Girio

Agriturismo-La-Fonte-Di-San-Girio

Situato a Potenza Picena, meno di venti minuti da Civitanova Marche sorge La Fonte di San Girio è un casolare datato 1900 sapientemente ristrutturato secondo le regole tipiche dell’edilizia marchigiana.

Munito di ampio cortile e area giochi per bambini, la struttura è particolarmente indicata per famiglie con bimbi al seguito: gli spazi sono ideali per correre spensierati e ruzzolare nel verde circostante.

Gli alloggi previsti sono 5 appartamenti, finemente arredati e dotati di ogni comfort necessario.

Nelle vicinanze dell’agriturismo tanti i posti da scoprire: Monte Conero, Monti Sibillini e le Grotte di Frasassi per quanto riguarda le bellezze naturali. Le città di Recanati, Urbino e altri borghi in provincia di Macerata per quanto riguarda l’aspetto culturale.

Per info e prenotazioni:

Contrada S. Girio, 49 – 62018 Potenza Picena (MC)


6. Il Casale Di Rolando

Il-Casale-Di-Rolando

Situato a Sant’Elpidio a Mare, a meno di 20 minuti da Civitanova Il Casale di Rolando ha tutti gli ingredienti necessari per definirsi moderna country house immersa nel verde.

Ampie metrature esterne e spazi ben distribuiti caratterizzano l’agriturismo: ciliegina sulla torta un’ampia zona piscina con vista spettacolare sull’aperta campagna; da qui impossibile non innamorarsi di un tramonto durante le serate estive.

Completano il profilo camere dallo stile semplice ma raffinato, ben accessoriate, indipendenti e soprattutto disponibili per tutto l’anno anche per pochi giorni di permanenza.

Nelle vicinanze possibilità di scampagnate all’insegna della natura ma anche dell’arte e della storia: un esempio su tutti Fermo e il suo bellissimo borgo.

Per info e prenotazioni:

Via Fratte 5038 – 63019 S. Elpidio a Mare (AP)


Cosa vedere a Civitanova Marche

Civitanova, col suo fascino multisfaccettato ha davvero molto da offrire ai suoi ospiti: non solo litorale, mare e belle spiagge ma anche un grazioso centro storico che merita di essere scoperto!

Adagiata sulla costa marchigiana, Civitanova è anche un’ottima base di partenza per raggiungere Macerata (Marche) o per lasciarsi ispirare da escursioni e gite in giornata fruibili sia d’estate che d’inverno.

Tra le mete imperdibili da annotare sul diario di bordo sicuramente Civitanova Alta, le numerose abbazie della zona e l’entroterra di Macerata e dintorni.

Anche per oggi il nostro viaggio termina qui!

Vi aspetto alla prossima puntata e alla prossima città