I migliori agriturismi a Rimini con piscina

Abbiamo tutti imparato a conoscere l’Emilia Romagna come terra generosa e ospitale.

Tra i simboli per eccellenza di questa regione, la piadina e la riviera.

Difficilmente però abbiamo pensato alle colline e al verde che la circondano, ai vecchi casolari trasformati in location di livello.

Protagonisti di oggi, gli agriturismi con piscina a Rimini.

Qual è il miglior agriturismo a Rimini con piscina ?

Se abbiamo associato negli anni la città di Rimini esclusivamente alle parole riviera adriaticae spiagge finissime, ci siamo sbagliati di grosso.

Nulla da obiettare in merito a queste due bellissime parole che creano subito un’atmosfera conviviale, ma il cuore romagnolo non è fatto solo di litorali e balere.

Attorno alle colline della zona infatti, sorgono degli agriturismi di un certo livello, dotati di tutte le comodità, per un soggiorno a contatto con la natura al 100%.

Spesso frutto di ristrutturazione di antiche cascine o ex case coloniche padronali, con tanto di giardini e frutteti, questi agriturismi sono attrezzati anche con grandi piscine interrate, proprio per godere appieno della permanenza in struttura.

Di seguito, una lista dei migliori agriturismi con piscina a Rimini

1. Agriturismo Tenuta Carbognano

Agriturismo-Tenuta-Carbognano

Gestita da due esperti sommelier e produttori di vino, l’Agriturismo Tenuta Carbognano, sorge sui colli di Rimini, più precisamente nella Valle del Conca. Si tratta di un tradizionale casale interno all’omonima azienda agricola, che produce Sangiovese Doc ed olio extravergine.

La struttura, data la sua posizione immersa nel verde, è il luogo ideale per godere di momenti in piena simbiosi con la natura: colazioni sul prato, pic nic e degustazioni di vino; tutto questo a pochi km sia dal mare della Riviera Romagnola che dalle montagne degli Appennini.

Sicuramente da premiare l’ambizione del progetto.

Per info e prenotazioni:

Via Carbognano, 3  –  47855 Gemmano (Rimini)


2. Agriturismo Papaveri e Papere

Agriturismo-Papaveri-e-Papere

Le colline romagnole non finiscono di stupirci, sia per la qualità dell’aria che apportano sia per le strutture ricettive che ospitano: alcune anche con nomi curiosi, come l’Agriturismo Papaveri e Papere che, ricavato da un casolare sapientemente ristrutturato, accoglie i propri ospiti in ben5 appartamenti dalle metrature comode, tutti con ampia cucina, elegante camera da letto e bagno privato.

I locali sono arredati secondo i criteri dello stile rustico e, nel complesso, si tratta di un ambiente tradizionale e molto curato, perfetto per ogni tipo di permanenza.

Per info e prenotazioni:

Via Levata, 769/a –  47835 Saludecio (Rimini)


3. Agriturismo Il Podere del Germano Reale

Agriturismo-Il-Podere-del-Germano-Reale

Altro esempio di antico casolare completamente ristrutturato, ospitato delle colline romagnole, è quello alla volta di Coriano, nell’entroterra romagnolo (a pochi km da Rimini e Riccione). L’offerta della struttura si concentra su camere e bilocali, accessoriate con ogni tipo di comfort: il posto giusto sia per viaggi di piacere che di lavoro.

Il Podere del Germano Reale comprende 10 camere, 5 bilocali,una suitecon ampia terrazza vista mare – monti, sala riunioni e congressi, sala lettura e sala privè con cucina indipendente. Location ad hoc per viaggi d’affari.

Per info e prenotazioni:

Via Puglie, 8/10 –  47853 Coriano (Rimini)


4. Agriturismo Le Meridiane

Agriturismo-Le-Meridiane

L’agriturismo Le Meridiane è anch’esso immerso nella natura, ma inaspettatamente, letteralmente a due passi dal centro storico di Riminie dalle suespiagge.

Si tratta di una casa colonica padronale del 700, interamente circondata da alberi da frutto; gli spazi, come si potrà immaginare, sono molto ampi e votati al verde: non mancano grande aia e spazioso giardino con piscina interrata.

Nei 12 ettari di proprietà vengono coltivati vigneti (sangiovese e trebbiano), alberi da frutto e anche un orto; ma ci si adopera anche alla produzione di olio, vino e marmellate.

 Per info e prenotazioni:

Via Pietrarubbia, 76 – 47922 Rimini 


5. Agriturismo Locanda Antiche Macine

Agriturismo-Locanda-Antiche-Macine

A cavallo tra la zona Valmarecchia e le valli del Rubicone e dell’Uso, vicino a Sant’Arcangelo di Romagna, troviamo l’Agriturismo Locanda Antiche Macine.

Si tratta, anche in questo caso, di una struttura recuperata e ristrutturata: una dimora padronale con frantoio e macine ancora visibili, che hanno dato il nome al luogo.

Bomboniera coccolata dal verde, la struttura ha poche ma ben curate stanze, arredate con mobili e materiali pregiati di fine secolo.

Location perfetta per matrimoni ed eventi eleganti, l’agriturismo si rende disponibile anche per cerimonie, cene aziendali e congressi.

Per info e prenotazioni:

Via Sogliano, 1540 Montalbano –  47822 Santarcangelo di Romagna (Rimini)


6. Agriturismo Palazzo Astolfi

Agriturismo-Palazzo-Astolfi

L’Agriturismo Palazzo Astolfi si trova all’interno di un’attiva azienda agricola a pochi km da Rimini. Ancora una volta si parla di case coloniche ristrutturate, che comprendono al loro interno un ampio giardino, metrature in generale generose e, questa volta, un’elegantissima piscina interrata a cui si aggiunge un parco giochi per i più piccoli.

La posizione centrale dell’agriturismo permette di raggiungere facilmente Santarcangelo di Romagna o Rimini, ma anche parchi di divertimento come Mirabilandia.

Per gli sportivi invece, vi è l’opportunità di usufruire di mountain bikemesse a disposizione dall’agriturismo per qualche sana pedalata.

Per info e prenotazioni:

Piazza San Rocco, 11 –  47824 Poggio Torriana (Rimini)

C’è forse qualche altro agriturismo con piscina che non è stato menzionato nell’elenco e che secondo voi meritava di entrare in lista?

Contattateci per farcelo sapere!