Archibio.com - La rivista online del vivere sano
cerca nel sito di Archibio.com

Archibio.com - La rivista online dedicata al vivere sano
 
archibio.com
Alimentazione
Salute e benessere
Vacanze e vivere sano
Turismo ecologico
Ambiente
Bioarchitettura
Casa ecologica
Energie Rinnovabili



inserzionisti

inserzionisti di Archibio
Consulta l'elenco completo e aggiornato delle Aziende inserzioniste su Archibio.com .

Diventa inserzionista di Archibio.com, acquista spazi e servizi pubblicitari sulle pagine della rivista on line del vivere sano

Newsletter

Archibio Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Archibio.com per rimanere sempre aggiornato sulle novità editoriali del sito.

Sei un utente già registrato?
Inserisci
nome utente

password

per modificare le tue preferenze
Hai dimenticato i tuoi dati di accesso?

diventa autore

diventa autore di Archibio.com

Sei un esperto di uno degli argomenti relativi al vivere sano trattati su Archibio.com?
Contatta la redazione e diventa autore, entrerai così a far parte del nostro network.


gli autori di archibio.com

L'elenco completo e aggiornato degli Autori aderenti ad Archibio.com



Archibio.com  >  Casa ecologica >  Feng shui >  Favorire l'attrazione col Feng Shui

Favorire l'attrazione col Feng Shui

Favorire l'attrazione col Feng Shui

Autore Maurizio Rovini
Categoria Feng shui

Secondo i cinesi, ma questo vale per tutte le culture tradizionali, l’uomo e la donna si completano vicendevolmente. Nella filosofia cinese tutto è dinamismo e per questa ragione non è sufficiente affermare che due persone si completino per ottenere una coppia stabile o perché un matrimonio abbia successo, ma è importante che ci sia una forza d’attrazione costante  e reciproca. La forza d’attrazione deve essere attivata anche quando una persona è alla ricerca di qualcun'altra/o per giungere al completamento. I consigli feng shui di quest’articolo valgono quindi non solo per coppie affermate, ma anche per chi sono alla ricerca dell’anima gemella.

 Il feng shui individua nell’ambiente circostante o nella vita quotidiana i segni delle manchevolezze o degli eccessi, dell’equilibrio o della disarmonia. Molti possono essere i luoghi e gli spazi in cui la mancanza d’attrazione verso l’altro, o degli altri verso sé, può rendersi evidente, ma in particolare occorre osservare la presenza, e in caso contrario, l’assenza dell’angolo sud-ovest della casa.

La direzione sud-ovest è legato tradizionalmente alla Grande  Madre, la Terra, che assume in sé molti significati. Il sud-ovest è la sposa, ma anche l’amico e il compagno, quindi l’aiuto degli altri, e allora è associato al lavoratore, all’operaio edile che costruisce case (perché sono fatte di terra), ma anche all’agricoltura, ai beni fondiari, al lavoro nei campi con tutte le qualità come lo zelo, la fatica, la pazienza, l’obbedienza, la dolcezza, la frugalità, che si accompagnano alla ruralità. I contadini possono essere avari, ed è associato perciò ai vestiti vecchi e all’ignoranza. L’elemento Terra inoltre influenza gli organi digestivi e cronicizza le malattie: un eccesso di queste manifestazioni si accompagna ad un eccesso della direzione sud-ovest nella vostra casa.

Sia l'eccesso che la mancanza non possono favorire una forza di attrazione giusta e costante. Un eccesso nella direzione sud-ovest può spingere l’elemento femminile a sovrastare quello maschile provocando una mancanza di “vigore”. Viceversa la mancanza dell’angolo sud-ovest nella casa può provocare un indebolimento fatale delle donne fino all’assenza totale.

Le mancanze strutturali della pianta delle case non possono essere modificate da “gadget”, come spesso è diffuso invece nella versione popolare del feng shui. Candele, delfini, etc. rigorosamente in numero di due (il 2 è associato al sud-ovest e alla coppia) possono essere di un qualche ausilio per rinforzare una determinazione. La cura dell’angolo sud-ovest nella casa (e in ogni singola stanza, in particolare nella camera da letto) può dare dei frutti più duraturi. Per cura dell’angolo sud-ovest s’intende rendere la direzione sud-ovest uno spazio ampio, ben areato, luminoso, sia con luci artificiali che naturali, attivato costantemente con un buono space clearing  per i casi più gravi, fiori freschi, una ciotola d’acqua pulita.
Una caratteristica della cura dell’angolo sud-ovest è che sarà difficile fare un’imitazione di modelli precostituiti. La forza di questa direzione, che ha a che fare con le dee più potenti della terra (Demetra, Gea, Cibele, Ishtar), favorirà una certa originalità nell'arredamento. Da evitare perciò grandi mobili pesanti, raccoglitori di riviste, libri, cd, piuttosto un tavolino tondo con una tovaglietta ricamata color rosso, bianco, grigio o giallo sarà loro gradito. Niente piante verdi o mobili color legno. Nessuna fontana d’appartamento deve essere posta in questa direzione.

L’angolo sud-ovest del soggiorno arredato in questo modo può diventare argomento di conversazione con gli amici, un modo per parlare dell’amore e della vita di coppia, ma sempre con una certa moderazione. Curare l’angolo sud-ovest non permette la ricerca di semplici avventure, ma di mirare ad aspirazioni più ambiziose, a fondare un rapporto duraturo, le basi per una famiglia ed è vivamente sconsigliato per coloro che vogliono semplicemente divertirsi un po’.






Archibio inserzionista

Acquista spazi e servizi pubblicitari sulle pagine della rivista on line del vivere sano.
La tua azienda opera nel settore alimentazione, salute, benessere, vacanze, vivere sano, turismo ecologico, ambiente, bioarchitettura, casa ecologica o energie rinnovabili?

Diventa inserzionista di Archibio.com, un investimento pubblicitario di sicuro ritorno.



Archibio autore

Sei un esperto di uno degli argomenti relativi al vivere sano trattati su Archibio.com?
Ti occupi di alimentazione, salute, benessere, vacanze, vivere sano, turismo ecologico, ambiente, bioarchitettura, casa ecologica o energie rinnovabili?

Contatta la redazione e diventa autore, entrerai così a far parte del nostro network.





La vetrina delle aziende

FaenzaINbolla 2016

FaenzaINbolla 2016

FaenzaINbolla 2016 #nonsolobollicine

Presentazione, degustazione e commercializzazione di "bollicine", in abbinamento a prodotti gastronomici di qualità, presso Casa Spadoni a Faenza.

 

Farma Natura Parafarmacia

Farma Natura Parafarmacia

FarmaNaturaShop.it è la parafarmacia online disponibile 24 ore al giorno tutti i giorni in un semplice click. Su FarmaNaturaShop trovi oltre 2000 articoli tra i migliori prodotti per salute, bellezza, benessere, infanzia, salute degli animali, alimentazione e articoli sanitari ed elettromedicali. Parafarmacia Online Italiana autorizzata dal Ministero della Salute per la vendita di farmaci da banco.

New Dimension Divani

New Dimension Divani

New Dimension Divani

New Dimension Divani produce da oltre 30 anni con maestria artigiana divani su misura, poltrone, letti imbottiti e complementi d'arredo.

 

WebPromotion.it

WebPromotion.it

Con WebPromotion.it in prima pagina su Google! Una parola chiave in OMAGGIO per tutti i nuovi clienti con l'acquisto di una parola chiave posizionata su Google.

 

Promo Vacanze

Promo Vacanze

Su PromoVacanze.com i migliori hotel e alberghi per la vacanza ecologica in Italia.

Hai un Hotel o un Bed&Breakfast ecologico? Registra il tuo Hotel e avrai una pagina dedicata del tuo Hotel anche su Archibio.com!

 


inserzionisti

inserzionisti di Archibio
Consulta l'elenco completo e aggiornato delle Aziende inserzioniste su Archibio.com .

Diventa inserzionista di Archibio.com, acquista spazi e servizi pubblicitari sulle pagine della rivista on line del vivere sano




 
Archibio.com - La rivista online del vivere sano
un progetto Net Marketing S.r.l.
Piazza Falcone Borsellino, 6
47121 Forlì (FC) - Italia
tel. 0543.424534
fax 178.2727867
P.Iva 03873590404
E-mail info@archibio.com
 
Posizionamento su Google



credits